Storia di Pratonevoso

Una storia recente, lunga poco più di cinquant'anni. Le premesse del successo c'erano tutte: l'abbondanza di neve tra il Malanotte e il Prel, l'esposizione a nord ovest che ne permette la permanenza, la conca centrale ideale per l'arrivo delle piste. Si diede così l’inizio ai lavori che permisero ad una contrada del Monregalese di acquistare vita, di aumentare i suoi residenti e di creare nuove attività commerciali che ormai vengono ritenute storiche.

A due passi da casa

mappa autostradale per raggiungere Prato NevosoPratonevoso acquistò una sua precisa connotazione soprattutto per i nuclei famigliari in gran parte liguri che ne fecero, con il procedere degli anni e non solo d’inverno, la propria meta prediletta. Le brevi distanze che separano infatti Pratonevoso da Savona e da Genova (ma anche da Torino e da altre città del Piemonte) permettono ai proprietari delle abitazioni un utilizzo frequente e ai pendolari intere giornate di sci senza inutili perdite di tempo in lunghi viaggi.

Pratonevoso cresce

Grandi investimenti per rendere Pratonevoso sempre più accogliente sono stati fatti e altri sono previsti nell'immediato futuro.